Facebook You Tube Twitter
Ville e appartamenti in vendita, nel cuore delle Marche
IT EN RUS GER
CHI SIAMO IL PROGETTO GALLERY VIDEO NEWS CONTATTACI DOWNLOAD LE MARCHE FAQ
Ecocitta FAQ
ITALIA / LE MARCHE
Qual è l’opportunità data dall’acquisto di una proprietà in Italia con le attuale condizioni economiche?
Quali sono i vantaggi di acquistare una casa nelle Marche, rispetto ad esempio alla Toscana?
Quali sono le condizioni climatiche?
Qual è l'aeroporto più vicino?
Ci sono dei campi da golf nelle vicinanze?
IL PROGETTO / GLI APPARTAMENTI
Dove si trova Ecocitta?
Cosa significa il nome "Ecocitta"?
Quale tipologia di appartamenti sono disponibili presso Ecocitta?
Qual è lo stato di avanzamento lavori?
Quando saranno pronte per la consegna le costruzioni della prima fase?
E’ possibile vedere un appartamento finito?
Che tipo di attività commerciale saranno presenti all'interno dello sviluppo?
Esiste armonia tra le attività commerciali e quelle residenziali?
Cosa rende EcoCittà uno sviluppo “verde” e sostenibile?
Le immagini nel sito corrispondono con la realtà?
E’ previsto un parcheggio per ogni appartamento?
Quali sono le scelte a disposizione per interni e quali sono le opzioni di personalizzazione?
Gli appartamenti sono ammobiliati?
ACQUISTO E ASPETTO FINANZIARIO
Come posso prenotare un appartamento?
Qual è la procedura di acquisto?
Qual è il piano di pagamento e quale garanzia ricevo per i pagamenti intermediari?
Quali sono le spese di acquisto?
Quali sono le opzioni di finanziamento (mutui)? Esistono delle banche che finanziano il progetto?
Quali sono i costi di manutenzione / gestione previsti?
Devono essere considerate altre tasse di proprietà?
Quali sono le opportunità di investimento ?
Qual è l’opportunità data dall’acquisto di una proprietà in Italia con le attuale condizioni economiche? [Back to Top]
L’Italia (come anche altre parti d’Europa) sta attraversando un periodo di recessione economica. Questo è il momento in cui i più forti non solo sopravvivono ma escono dalla crisi più forti di prima. Ed il Fondo Ecocittà ha preso esattamente questa posizione nel suo investimento nelle Marche:, sfruttando il mercato lento , fissando i prezzi migliori per ed impiegando la massima professionalità ed esperienza garantisce un prodotto finale di qualità eccellente.
Quali sono i vantaggi di acquistare una casa nelle Marche, rispetto ad esempio alla Toscana? [Back to Top]
La Toscana (insieme ad alcune altre regioni italiane) , è stata la destinazione più ambita per i turisti (stranieri) negli ultimi 25 anni . Pur avendone tratto vantaggio, questa posizione ha portato la Toscana , tra le altre cose, ad un rapido aumento dei costi nel mercato immobiliare, della vita quotidiana e del turismo. Durante questo periodo le Marche, una regione molto simile nel paesaggio e nel carattere, ha per lo più mantenuto la sua reputazione ed ha appena iniziato a ricevere l'attenzione meritata da parte del turismo internazionale e del mercato immobiliare e di investimento. Il costo della vita così come i prezzi degli immobili nelle Marche sono notevolmente inferiori, mentre la regione è in grado di soddisfare tutte le esigenze. Scopri di più sulle Marche in questo piccolo opuscolo.
Quali sono le condizioni climatiche? [Back to Top]
Il centro Italia gode di un clima ideale, con una bella primavera, un'estate piacevole , una piacevole autunno e un inverno mite (soprattutto vicino al mare).
Qual è l'aeroporto più vicino? [Back to Top]
L' aeroporto più vicino è Falconara ( AOI ), che si trova nei pressi di Ancona, a circa 35 Km a nord, è facilmente raggiungibile prendendo l'autostrada A-14. L’aeroporto prevede voli nazionali ed internazionale in continua espansione.
Ci sono dei campi da golf nelle vicinanze? [Back to Top]
Ci sono vari campi da golf sparsi nelle Le Marche. Il più vicino alla Ecocitta è lo stupenda Conero Golf club 18, che si trova presso il parco naturale del Conero, Sirolo.(A soli 15 km di distanza).
Dove si trova Ecocitta? [Back to Top]
Ecocitta si trova nella tranquilla cittadina Porto Potenza Picena, lungo le coste adriatiche, nel cuore delle Marche (Est - Centro Italia ). Visualizza la mappa.
Cosa significa il nome "Ecocitta"? [Back to Top]
Ecocitta significa:
"ECO" - riferimento ai valori sostenibili fondamentali e le caratteristiche dello sviluppo .
"Città" - riferimento all’idea dietro lo sviluppo di riqualificare e rivalorizzare un ex area industriale trasformandola in una piccola città.
Quale tipologia di appartamenti sono disponibili presso Ecocitta? [Back to Top]
Ecocitta è uno sviluppo di riqualificazione di un intero quartiere della città. Come tale, lo sviluppo offre la più grande varietà possibile di tipologie : bilocali, trilocali e quadrilocali, ma anche villette urbane con tre o quattro camere da letto. Tutte le unità dello sviluppo hanno uno spazio esterno quale terrazzo o giardino privato.
Qual è lo stato di avanzamento lavori? [Back to Top]
E’ in corso la costruzione degli edifici della prima fase (n. 1,2,8), con le strutture esterne terminate ed i lavori di finitura interna ed esterna in opera. L' avanzamento dei lavori può essere seguito sul seguente link.
Quando saranno pronte per la consegna le costruzioni della prima fase? [Back to Top]
Il primo edificio fase sarà pronto a giugno 2014, seguito da una seconda fase di consegna intorno a dicembre 2014.
E’ possibile vedere un appartamento finito? [Back to Top]
E’ stato realizzato un appartamento campione all'interno del lotto 1 che aspetta la vostra visita .Abbiamo in progetto di finire altri due appartamenti campione all’interno del lotto 8 entro giugno 2014.
Che tipo di attività commerciale saranno presenti all'interno dello sviluppo? [Back to Top]
Lo sviluppo , essendo in realtà un quartiere urbano , è progettato per avere due importanti centri di attività commerciali :
A. Lotto 8 , che avrà un supermercato di 3.500 mq (acquistato da Cedi Marche Supermercati), insieme ad altri negozi ed attività commerciali a piano terra e primo piano.
B. L'intero piano terra della nuova piazza della città sarà il luogo ideale per piccole attività commerciali come bar, banca , posta, farmacia, ecc.)
Esiste armonia tra le attività commerciali e quelle residenziali? [Back to Top]
L'attività commerciale è una parte importante e necessario per trasformare il progetto in un quartiere dinamico .Tuttavia, durante la pianificazione e la progettazione è stato studiato attentamente il modo per separare completamente l' accesso delle parti commerciali dagli ingressi delle unità residenziali. Verranno attentamente osservati gli spazi di attività e gli orari, al fine di mantenere il giusto equilibrio.
Cosa rende EcoCittà uno sviluppo “verde” e sostenibile? [Back to Top]
Molti sviluppi ed edifici hanno preso il titolo di "Green", seguendo una tendenza di marketing. In Ecocittà abbiamo seguito e realizzato in modo molto serio e ad alto livello d’interpretazione i vari aspetti della sostenibilità, a partire dalla funzione strategica dello sviluppo in quanto riqualificazione di un sito industriale abbandonato all'interno della città piuttosto che l’utilizzo di nuove aree preesistenti, la separazione e riciclaggio dei vecchi edifici demoliti in materiali utilizzati per la costruzione del nuovo progetto, l'applicazione dei più elevati standard energetici per gli edifici di nuova costruzione (materiali, isolanti, ecc), la produzione di energie rinnovabili (pannelli fotovoltaici, etc), la diminuzione del consumo energetico attraverso l'utilizzo di sistemi centralizzati, un sistema di raccolta per il riciclaggio dell’acqua piovana per l'utilizzo dei sistemi di irrigazione, la realizzazione di ampi giardini e un parco all'interno dello sviluppo, l’agevolazione del traffico pedonale e in bici attraverso percorsi designati, ecc Per noi, ECO non è solo una parola, è uno stile di vita.
Le immagini nel sito corrispondono con la realtà? [Back to Top]
Le immagini utilizzati nel sito sono solo a scopo illustrativo, ma sicuramente riflettono gli standard dello sviluppo.
E’ previsto un parcheggio per ogni appartamento? [Back to Top]
Ogni edificio del progetto ha un piano di parcheggi sotterranei, che comprendono dei box garage chiusi e specifici per ogni unità. Ci sono anche posti auto pubblici all’aperto collocati in tutto lo sviluppo.
Quali sono le scelte a disposizione per interni e quali sono le opzioni di personalizzazione? [Back to Top]
Uno dei vantaggi di comprare in questa fase iniziale è l'alta flessibilità di progettazione interna ( compreso i divisori tra i vani ), così come una grande varietà di scelte per quanto riguarda materiali di finitura e colori, tipo pavimenti e rivestimenti a parete, disposizione impianto elettrico e di illuminazione personalizzato, possibilità di istallazione di domotica etc.
Gli appartamenti sono ammobiliati? [Back to Top]
L'appartamento standard viene consegnato con rifinitura e montaggio dei bagni, ma non è immobiliato . Ecocittà offre a tutti i clienti un servizio di interior design seguito da un architetto italiano (gratuito), in grado di progettare e produrre l’allestimento completo dell’appartamento( compresa cucina ) ad un budget prestabilito dal cliente.
Come posso prenotare un appartamento? [Back to Top]
Tutto ciò che serve per prenotare una unità è un deposito di 500 Euro, che bloccherà l'unità per un periodo di 30 giorni, periodo in cui ti diamo la possibilità di finalizzare l'acquisto, cambiare la prenotazione con un'altra unità o ricevere un rimborso completo (a parte le spese bancarie).
Qual è la procedura di acquisto? [Back to Top]
Una volta selezionato l’appartamento e concordate le condizioni di vendita, l’appartamento viene bloccato con un deposito di 500 Euro. A seguito viene firmato un accordo preliminare di vendita, indicando le complete condizioni di vendita .Al momento di completamento dell'unità e della consegna dell’agibilità dell'edificio, il contratto di vendita definitivo viene firmato dal notaio con pagamento del saldo finale al rogito.
Qual è il piano di pagamento e quale garanzia ricevo per i pagamenti intermediari? [Back to Top]
Piano di pagamento standard è: 15 % alla firma del contratto preliminare, 15-25 % durante la costruzione e saldo (60-70 %) alla consegna (in questo momento viene anche erogato il mutuo). Flessibilità per quanto sopra è possibile in base a richiesta specifica. Viene rilasciata una fideiussione per ogni eventuale pagamento effettuato fino alla consegna, in base alla legge italiana per la vendita di beni immobiliari.
Quali sono le spese di acquisto? [Back to Top]
IVA ( 4 % per prima casa, 10% per seconda casa) Spese notarili ~ 1.500 Euro.
Spese di allaccio iniziale delle utenze (elettricità , acqua) di circa 2000 Euro
Quali sono le opzioni di finanziamento (mutui )? Esistono delle banche che finanziano il progetto? [Back to Top]
Ci sono una serie di banche italiane (locali e nazionali) che concederanno il mutuo agli acquirenti . Le norme ipotecari in Italia in questi giorni dettano un mutuo fino al 70-80 % del valore dell'immobile . La banca finanziatrice principale dello sviluppo è Carifermo - Casa di Risparmio di Fermo , del gruppo bancario Intesa , con la quale Ecocittà ha un accordo per tassi ipotecari interessanti . Disponiamo anche di un ampio portafoglio di intermediari ed istituzioni finanziarie, ai quali introdurre i nostri clienti.
Quali sono i costi di manutenzione / gestione previsti? [Back to Top]
Gli immobili del progetto saranno gestiti da una società di gestione condominiale, specializzata nel settore. Le responsabilità della società comprendono la pulizia, il funzionamento e la manutenzione di tutti i sistemi e di tutte le aree in comuni, ecc Il costo di manutenzione previsto (calcolato per un 65 mq. Unit) è di circa 40 euro/mese. Oltre a questo sono da considerare ovviamente le bollette regolari (elettricità, gas, ecc in base al consumo).
Devono essere considerate altre tasse di proprietà? [Back to Top]
Attualmente, possedere un’immobile in Italia comporta una tassa di proprietà annuale, calcolato sulla base del valore catastale dell’ unità.
Quali sono le opportunità di investimento? [Back to Top]
In primo luogo, una plusvalenza potenziale sul capitale investito, con un acquisto iniziale supportato da un mutuo in uno sviluppo interessante, che si trova in una zona in rapido sviluppo.
In secondo luogo, possibilità di affitto su base settimanale / mensile (in particolare durante la stagione estiva molto attiva).
Name
Email
Telephone
Comments
About
Home
Chi Siamo
Contattaci
La regione Marche
Porto Potenza Picena
Progetto
News
Gallery
La Piazza
FAQ
SBLOCCA ITALIA
Approfondisci
Vendita case nelle Marche
Appartamenti nelle Marche
Case sul mare
Vivere nelle Marche
Appartamenti al mare
Comprare casa nelle Marche
Investire nelle Marche
La tua case nelle Marche
Vendita case sul mare
Case ecosostenibili
Approfondisci
Risparmio energetico
Ville sul mare
Case in vendita sul mare
Appartamento sul mare
Agenzie immobiliari nelle Marche
Edilizia convenzionata
vendita casa Civitanova Marche
Appartamento a Porto Recanati
casa classe a
social media
Twitter Twitter
Facebook Facebook
You Tube YouTube
You Tube Blog
Tutto il materiale è a scopo illustrativo e potrà essere soggetto a modifiche. La Società sarà vincolata solo a seguito della firma del contratto e dei relativi allegati. Tutti i prezzi sono in EUR.

Telefono: 0733-688946  vendita case al mare nelle Marche
Copyright © 2010 Ecocittà   |   Web design & Forms by FormLogix Form Builder, Email Form