Facebook You Tube Twitter
Ville e appartamenti in vendita, nel cuore delle Marche
IT EN RUS GER
CHI SIAMO IL PROGETTO GALLERY VIDEO NEWS CONTATTACI DOWNLOAD LE MARCHE FAQ
Case ecosostenibili nelle Marche

Case ecosostenibili nelle Marche


L'architettura ecosostenibile, conosciuta anche come green building, bioarchitettura o architettura bioecologica, sta rivoluzionando il modo di pensare e vivere la casa.

La necessità di di limitare l'impatto delle costruzioni sull'ambiente, l'aumento dei costi energetici, la volontà di migliorare l'ambiente e vivere in luoghi più salubri e sicuri ha accelerato la ricerca e le sperimentazioni in termini di materiali, sistemi di produzione delle energie e tecnologie costruttive.

Obiettivo dell'edilizia ecosostenibile è quello di accostare ai soliti parametri di valutazione, concetti come confort, sicurezza, salute, rispetto per l'ambiente e risparmio energetico.

Quali sono i vantaggi di una casa ecologica? La sostenibilità in edilizia significa innanzitutto capacità di integrazione. Una casa ecosostenibile rappresenta il frutto di un processo di adattamento finalizzato a ridurre al minimo l'impatto sull'ambiente circostante attraverso la riduzione delle immissioni nocive, l'utilizzo di materiali di costruzione naturali, l'installazione di impianti energetici moderni che utilizzano fonti rinnovabili e naturali.

L’Attenzione per l'ambiente si tramuta ovviamente in una maggiore sicurezza per l'uomo e, in un sensibile risparmio economico legato all'abbattimento dei costi per il riscaldamento e la climatizzazione.

Cosa vuol dire sostenibilità in ambito edile.


Gli elementi che costituiscono un progetto edile ecocompatibile si possono riassumere in 5 punti fondamentali:

Riduzione dei consumi energetici

attraverso l'integrazione di aspetti attivi e passivi: PASSIVI: (la capacità di non disperdere le energie prodotte) legati alle caratteristiche dell'edificio come: l'orientamento (soleggiamento e/o ombreggiamento) e l'solamento dell'involucro Edilizio attraverso tecniche innovative (cappotto, serramenti ecc…); ATTIVI: (la capacità di ottimizzare la produzione di energia) legati agli impianti energetici come l'utilizzo di fonti rinnovabili e la centralizzazione della produzione per eliminare gli sprechi ecc…;.

Uso razionale delle risorse idriche

come ad esempio l'installazione di tecnologie che permettano di riutilizzare l'acqua piovana per utilizzi alternativi;

Utilizzo di materiali ecologici

Come coperture in legno altamente prestazionali ed in grado di coniugare sia l’aspetto estetico che quello del confort e dell’isolamento termico;

Regionalismo

consiste nella scelta di materiali provenienti dallo stesso ambito ecoregionale e quindi a KM.o;.

Partecipazione

attraverso il coinvolgimento dei principali attori del processo edilizio. Le nostre case ecosostenibili in classe energetica A sono costruite nel pieno rispetto delle esigenze ambientali nel tentativo di creare un rapporto equilibrato tra natura e presenza umana. Tutti gli appartamenti in vendita sono pensati come strutture abitative in grado di migliorare lo stile di vita di chi ci abita.
Inglese  Italiano
Traduci Questa Pagina
Facebook You Tube Twitter
Nome
posta elettronica
Telefono
Commenti
About
Home
Chi Siamo
Contattaci
La regione Marche
Porto Potenza Picena
Progetto
News
Gallery
La Piazza
FAQ
SBLOCCA ITALIA
Approfondisci
Vendita case nelle Marche
Appartamenti nelle Marche
Case sul mare
Vivere nelle Marche
Appartamenti al mare
Comprare casa nelle Marche
Investire nelle Marche
La tua case nelle Marche
Vendita case sul mare
Case ecosostenibili
Approfondisci
Risparmio energetico
Ville sul mare
Case in vendita sul mare
Appartamento sul mare
Agenzie immobiliari nelle Marche
Edilizia convenzionata
vendita casa Civitanova Marche
Appartamento a Porto Recanati
casa classe a
social media
Twitter Twitter
Facebook Facebook
You Tube YouTube
You Tube Blog
Tutto il materiale è a scopo illustrativo e potrà essere soggetto a modifiche. La Società sarà vincolata solo a seguito della firma del contratto e dei relativi allegati. Tutti i prezzi sono in EUR.

Telefono: 0733-688946  vendita case al mare nelle Marche
Copyright © 2010 Ecocittà   |   Web design & Forms by FormLogix Form Builder, Email Form