Facebook You Tube Twitter
Ville e appartamenti in vendita, nel cuore delle Marche
IT EN RUS GER
CHI SIAMO IL PROGETTO GALLERY VIDEO NEWS CONTATTACI DOWNLOAD LE MARCHE FAQ
Il risparmio energetico

Il risparmio energetico


Il risparmio energetico è un fattore molto importante per la sostenibilità ambientale e per una qualità della vita che sia rispettosa dell’ambiente e insieme delle risorse del pianeta.


le nostre case sono classe a, questo significa che rispondono ai più elevati standard di efficienza energetica in termini di tenuta termica e, di conseguenza, di risparmio energetico. Avere una casa classe a dunque significa una alta sostenibilità ambientale che si ottiene utilizzando le migliori tecnologie e dei migliori materiali di costruzione. Un appartamento in classe a consente un notevole abbattimento dei costi per il riscaldamento e, d'estate, per il raffreddamento. L'utilizzo di materiali di qualità e tecnologie innovative, consente di mantenere più facilmente la temperatura all'interno, con un dispendio minimo di energia.

La nuova sostenibilità e l’attenzione per il nostro pianeta è una casa intelligente, rispettosa dell'ambiente, e tecnologicamente avanzata. A beneficiare di una casa energeticamente efficiente e dotata dei criteri di ecosostenibilità e di vantaggio energetico è in primo luogo l'ambiente, ma non solo. Sono molti i fattori che possono contribuire a rendere la casa moderna e dotata di tali criteri.

Ad esempio con il risparmio energetico per il riscaldamento: una scelta metodologica ed ambientale prima di costruire casa permette di ponderare al meglio le scelte energetiche che ci accompagneranno negli anni successivi. Una costruzione orientata al risparmio energetico ci assicura di fare del bene all'ambiente, ed anche di risparmiare sulle bollette.

Una temperatura domestica nel rispetto dell’ambiente, ad esempio attraverso dei timer ed altri piccoli accorgimenti permettono di tenere sotto controllo la bolletta del riscaldamento, nonché di salvaguardare l'ambiente. Scegliere il climatizzatore o condizionatore giusto, e installarlo nelle stanze di maggiore utilizzo contribuisce a mantenere in casa il clima ideale ma non basta. La temperatura di casa può essere controllata ricorrendo all'isolamento termico e ad altri piccoli accorgimenti come lo staccare dalla corrente gli apparecchi elettrici d'estate. Ed in tal senso, ai fini di ridurre i consumi elettrici della casa, appare come la soluzione più efficiente ed efficace in termini di consumo energetico sicuramente quella di utilizzare un climatizzatore fisso. La spesa di installazione può essere un po’ più elevata, ma la differenza in termini di qualità è notevole.

Inoltre, per ridurre i consumi elettrici della nostra casa non sono necessari importanti interventi alla struttura. Basta partire dalle piccole cose, ad esempio dalle lampadine. Centinaia delle azioni che compiamo di routine ogni giorno hanno un impatto energetico. Riflettiamo sull’uso che facciamo della risorsa energia per avere un mondo che potremo lasciare ai nostri figli senza lo spreco che sta contraddistinguendo la nostra epoca.
Inglese  Italiano
Traduci Questa Pagina
Facebook You Tube Twitter
Nome
posta elettronica
Telefono
Commenti
About
Home
Chi Siamo
Contattaci
La regione Marche
Porto Potenza Picena
Progetto
News
Gallery
La Piazza
FAQ
SBLOCCA ITALIA
Approfondisci
Vendita case nelle Marche
Appartamenti nelle Marche
Case sul mare
Vivere nelle Marche
Appartamenti al mare
Comprare casa nelle Marche
Investire nelle Marche
La tua case nelle Marche
Vendita case sul mare
Case ecosostenibili
Approfondisci
Risparmio energetico
Ville sul mare
Case in vendita sul mare
Appartamento sul mare
Agenzie immobiliari nelle Marche
Edilizia convenzionata
vendita casa Civitanova Marche
Appartamento a Porto Recanati
casa classe a
social media
Twitter Twitter
Facebook Facebook
You Tube YouTube
You Tube Blog
Tutto il materiale è a scopo illustrativo e potrà essere soggetto a modifiche. La Società sarà vincolata solo a seguito della firma del contratto e dei relativi allegati. Tutti i prezzi sono in EUR.

Telefono: 0733-688946  vendita case al mare nelle Marche
Copyright © 2010 Ecocittà   |   Web design & Forms by FormLogix Form Builder, Email Form