Residence Ecocittà, qui ti attende la tua casa nelle Marche

case

DSC_9230
L’espressione estetica, la funzione, l’ubicazione e la stessa forma della piazza, hanno storicamente seguito lo sviluppo urbanistico di una città. La piazza, in ogni epoca storica ha rappresentato sia il luogo e sia il centro di riunione da parte dei cittadini, assolvendo varie possibili funzioni.

La piazza ha sempre avuto una importanza religiosa, sagrati, sacre rappresentazioni, processioni, commerciale, mercati e fiore, senza poi dimenticare la sua funzione politica, parlamenti e comizi. La piazza, pertanto, riassume la caratteristica originaria di agorà. Quindi al centro di tutto c’è la piazza, ed è questo il valore cardine che tu puoi riscontrare a Ecocittà, il Residence nelle Marche, che si trova a Porto Potenza Picena a non molti chilometri da Ancona.

 

Il Residence Ecocittà, la tua “Città Ideale

Possedere una casa nelle Marche non significa esclusivamente avere una abitazione. Vuol dire anche andare ad abbracciare una idea e dei valori che vanno a coinvolgere l’ambiente, la persona, proponendo uno stile di vita inconfondibile perché è unico.

Infatti, non è un caso che il celebre dipinto del Quattrocento, la Città Ideale, sia proprio conservato presso il Palazzo Ducale di Urbino, splendida e storica città delle Marche.

Se la Città Ideale è, giustamente, considerata come la sintesi perfetta del concetto di urbanistica del classicismo rinascimentale, Ecocittà, il Residence nelle Marche, che si trova a Porto Potenza Picena a veramente non molti chilometri da Ancona, rappresenta il massimo della bioedilizia, dell’arte di sapere coniugare la tecnologia con il massimo rispetto per l’ambiente. Non per nulla è una magnifica forma di esempio di cosa possa essere un vero eco quartiere.

 

Main7

Il Residence Ecocittà, dove al centro c’è l’amore per l’ambiente

Se cerchi una casa nelle Marche, significa che hai saputo apprezzare e riconoscere i profondi significati e i valori tipici di questa incredibile terra. Se acquisti un appartamento a Ecocittà, il Residence nelle Marche, che si trova a Porto Potenza Picena, nelle vicinanze del capoluogo Ancona, vuol dire anche che sai apprezzare cosa sia l’armonia e il rispetto per il paesaggio, per la realizzazione di appartamenti che sono eco compatibili ed eco sostenibili.

Il senso di comunità, l’altruismo, la socialità, valori insiti nel concetto di piazza, tanto virtuale quanto reale, hanno caratterizzato molte cittadine delle Marche, che sono nate e si sono sviluppate appunto ponendo al centro di tutto la piazza.

Non per nulla la piazza rappresenta per eccellenza il punto d’incontro, è il luogo nel quale c’è maggior fermento, è il posto nel quale avvengono gli scambi di opinioni, di idee, e nel contempo la piazza rappresenta anche il luogo ideale nel quale anche tu preferisci trascorrere il tuo tempo libero, sentendoti nel contempo parte di un comune sistema.

Le case nelle Marche, come appunto il complesso Ecocittà, il Residence nelle Marche, che si trova a Porto Potenza Picena a non molti chilometri da Ancona, sono sorte su queste basi. Una area abbandonata, degradata ove sorgeva una ex zona industriale, è stata trasformata in un centro pulsante, vitale, armonioso e soprattutto a dimensione umana.

 

sl-49
La tua casa al mare nelle Marche è nel nuovissimo Residence Ecocittà

Le agenzie immobiliari delle Marche ti possono certamente proporre in questa regione delle strutture che abbiano anche un delineato concetto di socialità, come pure ti possono offrire valide soluzioni per cercare di soddisfare il tuo desiderio di avere un appartamento al mare, essendo tu ben consapevole di quali e quante siano le attrattive che ti possono venire offerte dall’Adriatico.

Ma il valore aggiunto che ti può offrire Ecocittà, il Residence nelle Marche, che si trova a Porto Potenza Picena a non molti chilometri da Ancona, è davvero unico, proprio perché incarna i principi cardini di questa regione, come ad esempio la dimensione umana del vivere e l’attenzione per il territorio.

La piazza a Ecocittà, il Residence nelle Marche, che si trova a Porto Potenza Picena a pochissimi chilometri da Ancona, è il concetto dominante. Non per nulla attorno ad essa puoi trovare stupende struttura abitative tutte in classe energetica A ed A+. La piazza quindi considerata come il fondamento della attività cittadina, il perno sul quale gira anche la sua vita economica.

Qui potrai trovare vari spazi che sono specificatamente riservati alle varie attività commerciali, come per esempio il già operativo supermercato. Ecocittà, il Residence nelle Marche, pertanto ti offre la soluzione più adatta per poter avere la tua casa per le vacanze nelle Marche proprio nei pressi del mare, a poco più di un centinaio di metri dal litorale, da dove potrai godere con la tua famiglia di un meraviglioso spettacolo offerto da madre natura: uno splendido mare blu.

Lascia un commento