Ecoccita
main
contattaci via mail
Contattaci x
Nome
Cognome
E-mail
Messaggio
acquisto casa mare
Non solo spiaggia: l'acquisto di una casa al mare è molto di più!
Molto probabilmente, quando pensiamo all'acquisto di una casa al mare, ci viene spontaneo pensare a nuotate, passeggiate sulla riva, giochi in spiaggia. Ma se compro una casa la mare, non vuol dire che non mi piaccia incamminarmi per sentieri tortuosi di piccoli borghi medievali, ammirare alte torri che un tempo dominavano la scena locale, visitare vecchi castelli e dimore signorili.

Una casa per la vacanza nelle Marche sul mare consente di fare tutte queste cose. Infatti se si ha un appartamento al mare nelle Marche, si può decidere di spingersi in poco tempo fino a uno dei tanti piccoli paesi della regione che, a dispetto della loro scarsa estensione spaziale, hanno tanto da raccontare, rivelandosi dei veri e propri scrigni architettonici.

compro casa mare


Dalla mia casa per la vacanza al mare nelle Marche, ad esempio, posso dirigermi verso Acquaviva Picena, in provincia di Ascoli Piceno, dove si erge la trecentesca Rocca, ricostruita nella seconda metà del 1400. La Rocca è provvista di camminamenti di ronda e al suo interno ospita un museo di armi antiche. Dopo l'acquisto della mia casa al mare potrei decidere anche di fare un altro tuffo nel passato per ammirare il Castello e la Rocca di Urbisaglia, nome attuale dell'antica città romana di Urbs Salvia.

La Rocca è una fortificazione militare di inizio Cinquecento, costruita inglobando i resti di precedenti costruzioni medievali, a loro volta erette in corrispondenza di mura romane. Del Castello, oltre ad ampi tratti di mura di cinta, rimangono oggi due porte d'ingresso: Porta Trento e Porta Piave. Oppure, partendo dalla nostra casa per le vacanze nelle Marche, possiamo dirigerci verso Caldarola, nel maceratese, dove si trova il Castello dei conti Pallotta, edificato verso la seconda metà del IX secolo. Sono ancora intatti la cinta muraria, il cammino di ronda, le merlature guelfe e il ponte levatoio, ed è possibile visitare una ventina di ambienti e sale. E ancora, si può scegliere di lasciare per un giorno il nostro appartamento nelle Marche per sconfinare nelle regioni vicine e andare alla ricerca di nuovi tesori cittadini. Quando si sceglie una casa per le vacanze tra quelle in vendita, dunque, è importante anche tener conto della sua ubicazione e della facilità di spostamento per raggiungere altre località. A sua volta, la vendita di una casa sul mare sarà impreziosita dalla vicinanza a città e borghi di interesse culturale e artistico. E un appartamento per le vacanze nelle Marche è la soluzione giusta che mette d'accordo venditore ed acquirente.

Related: acquisto casa mare, compro casa mare, casa vacanza marche mare, casa vacanza mare marche, vendita casa sul mare, casa vacanze nelle marche appartamento vacanze marche, appartamento marche, appartamenti in vendita marche, appartamento marche.
Il Progetto
Trova la tua casa ideale
CERCA CASA
Tipo proprietà
 
Fascia prezzi