Ecoccita
main
contattaci via mail
Contattaci x
Nome
Cognome
E-mail
Messaggio
appartamento mare
E se la casa al mare in vendita fosse un vero e proprio stile di vita?
Vendesi. Affittasi. Con numeri da capogiro: nella nostra regione ci sono circa 58.000 immobili in vendita e oltre 13.500 in affitto, con una media di 46 annunci ogni mille abitanti. Le agenzie immobiliari delle Marche offrono un ampio ventaglio di strutture, dai bilocali alle case indipendenti. La vendita di case nelle Marche ha registrato, nel corso degli ultimi tre mesi, un calo dei prezzi che si aggira attorno all’1,3%.

vendita case marche


Certamente questo è il momento giusto, per chi desidera avere una casa nelle Marche, per investire negli immobili: prezzi più bassi e un aumento dei mutui concessi alle famiglie fanno sì che il sogno del mattone possa riprendere corpo, nonostante il difficile momento economico che stiamo attraversando. Per chi possiede già una prima abitazione, questa può essere l’occasione per acquistare la tanto desiderata casa per le vacanze sul mare delle Marche. Praticamente il sogno di tantissime famiglie, non solo marchigiane.

L’attrattività della nostra terra è dimostrata dalla presenza dei tantissimi turisti fuori regione e stranieri che ogni anno riempiono le tante bellissime ed accoglienti località turistiche di cui siamo ricchi. Avere un appartamento al mare non è solo uno status symbol: significa anche voler investire nella qualità della vita, dando valore a concetti come il relax, la vita salutare e la vicinanza all’ambiente. Ma che caratteristiche deve avere una casa per le vacanze in vendita? Innanzi tutto, un appartamento al mare che si rispetti non deve essere troppo distante dalla costa: la visuale deve essere aperta e consentire di godere con lo sguardo della distesa blu dell’Adriatico. Diffidare sempre da chi mette in vendita una casa al mare che richiede di inerpicarsi per kilometri prima di essere raggiunta!

La casa per le vacanze sul mare deve essere realmente tale: ci si deve poter affacciare alla finestra e sentire la brezza dal tipico profumo marino, e si deve essere in grado di raggiungere la spiaggia con una comoda e piacevole camminata o con una allegra volata in bicicletta, senza scomodare auto o altri mezzi inquinanti. Grande o piccolo che sia, bilocale o struttura lussuosa, l’appartamento al mare deve racchiudere in sé tutti i comfort necessari per trascorrere giornate di quiete e di riposo. Importante è anche l’ambiente circostante, in grado di valorizzare, o al contrario depauperare, la nostra abitazione. In tal senso accostare il verde alla bellezza del mare è senza dubbio la scelta più giusta. Ed è la scelta compiuta da Ecocittà, il quartiere ecosostenibile di Porto Potenza Picena. Qui si può trovare la vera casa per le vacanze nelle Marche e sul mare: ad Ecocittà la spiaggia è a portata di mano, e le aree verdi sono una condizione irrinunciabile dell’intero progetto, votato alla sostenibilità ambientale. Insomma, quando la casa diventa un vero e proprio stile di vita!



Related: appartamento mare, vendita case marche, agenzie immobiliari marche, casa nelle marche, casa mare vendita, casa vacanze sul mare, casa vacanze marche mare, casa vacanze mare marche, vendita casa mare, casa vacanze vendita.
Il Progetto
Trova la tua casa ideale
CERCA CASA
Tipo proprietà
 
Fascia prezzi