appartamenti porto potenza picena

appartamento

Se cerchi la sostenibilità ambientale entra nelle agenzie immobiliari delle Marche

 

Quando si dice agire oggi per migliorare il nostro futuro. La città e gli <strong>appartamenti di Porto Potenza Picena</strong> sono pronti alla sfida e non se lo fanno ripetere due volte. La vendita di appartamenti a Potenza Picena ha così una marcia in più, incontrando e rispondendo alla sempre maggiore esigenza di cura dell’ambiente e di uno stile di vita sostenibile. Ci sono case in vendita, vicino Porto Recanati, che stanno disegnando l’edilizia di domani: sono le strutture di Ecocittà, gli appartamenti di Porto Potenza Picena, tutti in classe A e A+ che puntano a massimizzare il risparmio energetico e ridurre al minimo i consumi. Con Ecocittà la vendita di case al mare non è più la stessa: un passo da gigante è stato fatto verso la conservazione del suolo -gli edifici, infatti, sorgono su di un’ex area industriale- e lo sfruttamento delle nuove energie.

Queste case in vendita sul mare sono dotate di pannelli fotovoltaici installati sui tetti e sui lastrici, e l’energia prodotta viene utilizzata per le utenze condominiali. Il fotovoltaico va ad integrare altri impianti realizzati sempre allo scopo di efficientare i consumi e ridurre gli sprechi energetici. Ciò si traduce, ovviamente, anche in guadagno economico. Negli appartamenti in vendita a Potenza Picena, ad esempio, gli inquilini sono proprietari degli impianti, e ciò abbatte nettamente i costi delle società intermediarie di gestione. Queste case in vendita vicino Civitanova Marche, inoltre, dispongono di un sistema di raccolta delle acque piovane, che vengono in questo modo recuperate e successivamente riutilizzate per l’irrigazione. Gli appartamenti di Porto Potenza Picena sono anche forniti di un sistema di illuminazione delle aree pubbliche a basso consumo.

Gli edifici si inseriscono in maniera armoniosa in mezzo al paesaggio, e ciò è permesso dall’attenzione che è stata posta nel progettare uno spazio dove strutture abitative e aree verdi si equilibrino. Ad Ecocittà, oltre a spazi per il gioco dei bambini e per il tempo libero di ciascuno, c’è anche un’ampia area verde di 7 mila metri quadrati intitolata al premio Nobel per la Pace Yitzhak Rabin. Con queste premesse, comprare casa al mare nelle Marche appare ancora più allettante, e non solo per gli italiani. Sono infatti sempre di più gli stranieri che, dopo aver visitato questa regione, se ne innamorano e vogliono stabilirci la loro dimora. Nord-europei, russi, e anche americani: le Marche non conoscono limiti e sono apprezzate veramente in tutto il mondo. E queste abitazioni sono veramente per tutti: si va dalla vendita di un bilocale al mare, magari per un single o una coppia, all’offerta di villette per famiglie. Con un unico comune denominatore: la sostenibilità.

Lascia un commento