appartamento mare marche a Porto Potenza

appartamento

Il posto al sole è garantito con un appartamento nelle Marche

Oggi avere un posto al sole è più facile e conveniente. Gli appartamenti in vendita sul mare, infatti, hanno subito, al pari degli altri immobili, un consistente calo di prezzi. Ciò è vero in tutta Italia, con differenze percentuali da regione a regione. Le case in vendita sul mare, spesso cercate come seconde case, hanno fatto registrare ribassi che arrivano perfino al 15% rispetto al prezzo iniziale richiesto. Con queste premesse, e con un quadro di finanziamenti che prospetta maggiori agevolazioni alle famiglie, appare evidente come questo sia un momento favorevole per la vendita di case al mare.

Investire in una seconda casa ora conviene più che mai, e la scelta di una collocazione costiera è la favorita per eccellenza. Così, per chi vuole comprare un appartamento al mare nelle Marche, si apre un ventaglio di tantissime possibilità, di grande attrazione e di prestigio. Molte persone decidono di cercare i loro appartamenti a Porto Potenza Picena, dove sanno esserci una splendida spiaggia e un’elevata qualità della vita. Porto Potenza Picena è la frazione più popolosa della città di Potenza Picena, che si innalza su un paesaggio collinare che raggiunge i 237 metri sul livello del mare.

I proprietari di appartamenti a Porto Potenza, dunque, possono ben dire di vivere in due realtà magistralmente fuse tra loro: da una parte il mare, con il suo clima mite e le distese sabbiose, dall’altra la collina, con l’aria pura e rigenerante e una vegetazione lussureggiante. Chi ha un appartamento al mare nelle Marche, inoltre, può sperimentare cosa significa fare dei bagni in un’acqua pulita e piacevole da attraversare con lunghe nuotate. Questa regione si attesta, infatti, tra le prime in Italia per numero di Bandiere Blu (ne possiede ben 17). Un’altra caratteristica che accomuna molti appartamenti nelle Marche è lo spazio ben ponderato e disegnato: le case locali garantiscono ai loro inquilini la possibilità di stare in libertà anche nel perimetro dell’abitazione, di coltivare dei fiori o delle piante, di sistemare qualche abbellimento in giardino. Insomma, in questa terra si dà valore anche allo spazio personale, evitando di costruire strutture troppo vicine tra loro e che non diano la possibilità di inserire spazi verdi.

Anche molti dei nuovi appartamenti in vendita nelle Marche conservano questa “tradizione edilizia”: nonostante ci sia una tendenza a sviluppare gli edifici verso l’alto per risparmiare terreno, non ci si priva mai degli spazi necessari per il relax e la libertà personale. Un appartamento al mare nelle Marche, come quelli di Ecocittà, rispetta questi requisiti: anche se affacciato direttamente sulla spiaggia, la maggior parte delle volte si ricava un’area adibita a giardino o cortile. E il risultato è questo: quello che doveva essere un appartamento per le vacanze nelle Marche molto spesso finisce col trasformarsi in dimora fissa!

 

Lascia un commento