Residence Porto Potenza Picena, un’oasi nelle Marche

appartamento

acquisto-casa-mare-Main2

Perché non pensare di poter fare nel contempo un buon investimento immobiliare e assicurarsi di poter trascorrere delle stupende vacanze, dei momenti meravigliosi in compagnia di amici e parenti?

Se desideri trovare un luogo magico, arricchito da una stupenda natura e nello stesso tempo in grado di assicurarti una ampia gamma di opportunità di divertimento, è arrivato il momento di pesare al Residence Porto Potenza Picena, un progetto sviluppato da Ecocittà.

Sono davvero tante le motivazioni per le quali è giusto che tu possa prendere in considerazione l’acquisto di un appartamento nelle strepitose Marche. Il Residence Porto Potenza Picena, infatti, offre una perfetta ed equilibrata soluzione, sia da un punto di vista economico e sia da un punto di vista di investimento. Grazie a questa ottima proposta, tu e la tua famiglia, potrete godere di un appartamento eco sostenibile ed eco combattibile, in una delle più belle aree delle stupende Marche.

 

Il Residence Porto Potenza Picena è facilmente raggiungibile

sl-49Comprare un appartamento realizzato da Ecocittà al Residence Porto Potenza Picena, significa che concederai ai tuoi cari il poter vivere momenti magici, in una rinomata località di mare, da tempo oramai considerata come una delle più belle reginette della costiera adriatica.

Nell’analizzare il possibile acquisto, è opportuno per prima cosa sottolineare come Porto Potenza Picena si facilmente raggiungibile sia in auto, sia in treno e anche via aerea.

IN AUTO – Con la macchina Porto Potenza Picena nelle Marche, è collegata con l’Autostrada A14. Si dovrà uscire a Loreto – Porto Recanati, e quindi immettersi sulla Strada Statale 16 Adriatica e seguire le indicazioni.

IN TRENO – Per quanto riguarda invece il treno vi è la stazione di Potenza Picena – Montelupone.

IN AEREO – Il vicino aeroporto di Ancona, il Raffaello Sanzio, si trova ad appena quaranta chilometri motivo per il quale si potrà arrivare in questo fantastico Residence ovunque si risieda in Italia o all’estero.

Quindi da un punto di vista di collegamenti, un appartamento presso il Residence Porto Potenza Picena di Ecocittà, offre un ampio ventaglio di soluzioni.

Tante le località turistiche nei dintorni

PPP-seapanLightOra vediamo di comprendere quali siano le località di interesse turistico che si possono andare a visitare nelle vicinanze del tuo appartamento acquistato nel Residence Porto Potenza Picena.

Ogni luogo nelle Marche è da visitare, essendo ricco di storia, leggende e tradizione. Ma pur volendo limitare solamente a circoscrivere alcune delle località poste a poco più di un centinaio di chilometri da Porto Potenza Picena, potrai constare quali meraviglie ti riserva questo territorio, proprio a partire dalla vicinissima, appena otto chilometri, Civitanova Marche.

Nel raggio di una ventina di chilometri può raggiungere Porto San Giorgio a 17 chilometri, Macerata a 20 chilometri, Recanati a 10 chilometri e a 13 chilometri vi è Loreto e il suo celebre Santuario. Oltre a ciò a soli quaranta chilometri trovi Ancona, a una sessantina di chilometri vi è Senigallia e le fantastiche Grotte di Frasassi Genga.

Senza poi dimenticare che dal tuo appartamento di Ecocittà acquistato nel Residence Porto Potenza Picena ti trovi anche nella possibilità di andare a visitare Ascoli Piceno, che si trova a 80 chilometri, mentre a 105 chilometri c’è Pesaro e a 125 chilometri Urbino. E questo è solo uno stringato esempio delle località che puoi visitare nei dintorni della tua nuova casa.

 

Porto Potenza Picena, deliziosa località sul mare blu

Ora, dopo avere analizzato i vantaggi di un appartamento presso il Residence Porto Potenza Picena dati dalla facilità dei collegamenti e dalle molteplici attrattive nelle sue immediate vicinanze, entriamo nel merito proprio della località.

La celebre stazione balneare di Porto Potenza Picena vanta antica origini. Le prime documentate notizie, infatti, risalgono al lontanissimo 947.

I tradizionali edifici, i vicoli, le mura ricordano e testimoniano le sue chiare origini medievali. Sulla centrale Piazza Matteotti spiccano interessanti testimonianze del suo glorioso passato, come il trecentesco Palazzo del Podestà, la medioevale Torre Civica, il Palazzo Comunale del 1199, l’ottocentesco Teatro Bruno Mugellini.

Fra la meravigliosa architettura religiosa come poi non ricordare la presenza nel centro storico di Porto Potenza Picena della cinquecentesca Collegiata di Santo Stefano. Quindi anche da un punto di vista storico e architettonico, un appartamento presso il Residence Porto Potenza Picena è più che soddisfacente.

 

Sole e mare a Porto Potenza Picena

Ma veniamo al punto di maggior interesse per gli amanti di una vacanza da trascorrere fra il mare, la spiaggia e il sole. Il dolce clima di Porto Potenza Picena permette una lunga balneazione, mettendo a disposizione una delle più attrezzate e incantevoli spiagge di tutto il Mar Adriatico.

Sviluppatasi lungo la costa, ove un tempo sorgeva l’antica colonia Sacrata, di origine romana, oggi Porto Potenza Picena, è una località balneare molto ben attrezzata. Non per nulla il suo incontaminato mare e le incatenateveli sue spiagge hanno visto Porto Potenza Picena ricevere più volte la prestigiosa e importante “Bandiera Blu d’Europa”.

 

Residence Porto Potenza Picena, una scelta vincente

Quindi, come pare alquanto evidente, l’acquistare un appartamento di presso il Residence Porto Potenza Picena, non solo rappresenta un perfetto investimento, ma permette di poter vivere magici momenti in una casa eco sostenibile ed eco compatibile, una perfetta Ecocittà per la costruzione della quale il territorio non ha subito alcun danno. Una scelta assolutamente vincente che lascerà pienamente soddisfatti.

Lascia un commento