Ecoccita
main
contattaci via mail
Contattaci x
Nome
Cognome
E-mail
Messaggio
casa marche
La piazza al centro di tutto. Questo è il valore cardine di chi ha casa nelle Marche
Avere una casa nelle Marche non significa solo possedere un'abitazione. Vuol dire anche abbracciare un'idea, uno stile di vita unico ed inconfondibile, dei valori che coinvolgono la persona e l'ambiente.

Cercare tra le case in vendita nelle Marche implica, infatti, riconoscere ed apprezzare alcuni concetti insiti in questa terra, come l'armonia con il paesaggio, la socialità, l'altruismo, la voglia di fare e il senso di comunità.

Non è un caso che molte delle cittadine di questa regione sono costruite attorno all'idea di piazza, sia essa reale o virtuale. La piazza è il punto d'incontro per eccellenza, quello dove c'è fermento, dove ci si scambiano opinioni, si passa il tempo libero e ci si sente parte di un sistema comune.

Ma la piazza può essere anche un concetto astratto, una rete di conoscenze e scambi interpersonali che si formano attraverso rapporti di buon vicinato. La casa nelle Marche è pensata proprio su queste basi: gli edifici si sviluppano dai vecchi centri storici fino a finire nelle periferie, dove a loro volta si ricreano piccoli centri, comunità pulsanti e ben definite.

case in vendita marche


Le agenzie immobiliari delle Marche sanno, dunque, che proporre una struttura in questa regione significa anche proporre un concetto di socialità delineato con precisione. Desiderare una casa nelle Marche spesso si traduce in andare alla ricerca di un appartamento al mare, ben consapevoli delle attrattive offerte dall'Adriatico.

E cosa c'è di meglio che poter unire i due aspetti e trovare nella propria casa per le vacanze al mare nelle Marche quei valori amicali e propositivi tipici di questa terra? Ciò non solo è possibile, ma è anche realtà con le nuove strutture di Ecocittà a Porto Potenza Picena: qui la vendita di case nelle Marche acquista un valore aggiunto, fatto di attenzione per il territorio e per la dimensione umana del vivere.

Ad Ecocittà la piazza è il concetto dominante: accanto ad essa si sta procedendo con la costruzione dei nuovi edifici, tutti in classe energetica A ed A+. La piazza, dunque, come fulcro dell'attività cittadina, attorno cui ruota anche la vita economica: numerosi sono infatti gli spazi riservati anche alle attività commerciali, con un supermercato già operativo. Ecocittà è la soluzione adatta per chi cerca la sua casa per le vacanze nelle Marche affacciata sul mare: la struttura, infatti, si trova a soli 150 metri dal litorale, ed offre una panoramica mozzafiato sul blu della riviera sud della regione.

Sempre più spesso chi cerca una casa al mare in vendita decide di scegliere le Marche, e poi se ne innamora. Di sicuro, c'è anche la complicità dell'enogastronomia locale, capace di solleticare tutti i sensi e di appagare anche i palati più fini. Chi opta per una casa per le vacanze sul mare, ben presto saprà cosa significa deliziarsi del pesce fresco, fornito praticamente a kilometri zero, magari innaffiato dai deliziosi vini tipici delle colline di questa terra.

Gli chef pluristellati non mancano, e tutto il litorale pullula di ristorantini e strutture direttamente sulla spiaggia, dove è possibile mangiare con il sottofondo dello sciabordio delle onde.

Related: casa marche, case in vendita marche, appartamento mare, vendita case marche, agenzie immobiliari marche, casa nelle marche, casa mare vendita, casa vacanze sul mare, casa vacanze marche mare casa vacanze mare marche
Il Progetto
Trova la tua casa ideale
CERCA CASA
Tipo proprietà
 
Fascia prezzi