Facebook You Tube Twitter
IT EN RUS GER
CHI SIAMO IL PROGETTO GALLERY NEWS CONTATTACI

Case classe a le marche

Case classe a le marche
Un progetto, un principio: ecco le case in classe A nelle Marche tra le vie della pace.
Sedersi su una panchina e guardare i bambini che giocano nell'area verde " Yitzhak Rabin". Passeggiare lungo via Mandela, svoltare in via Madre Teresa di Calcutta, sostare in via Martin Luther King. E' l'omaggio di Ecocittà, il residence di Porto Potenza Picena, ai premi Nobel per la Pace. Vie che dettano la filosofia di questo residence delle Marche, dove la casa per una vacanza al mare è sinonimo di quiete e armonia.

Cerca Casa

casa vacanze marche


Un'armonia che si rispecchia anche nella sintonia con l'ambiente naturale circostante: tra le case in vendita in Ancona, il residence di Porto Potenza è senza dubbio la struttura che meglio interpreta un concetto integrato di ecosostenibilità. Le case in classe A nelle Marche si stanno diffondendo rapidamente, ma mai si era vista, finora, un'intera area totalmente votata all'efficienza e al risparmio energetico.

Questo residence nelle Marche è, quindi, il primo esempio di come si possa fare della sostenibilità ambientale una sorta di economia di scala. Pannelli fotovoltaici, impianti di proprietà dei condomini, massima riduzione della dispersione termica: Ecocittà presenta le più efficienti case in classe A delle Marche. E ancora, l'area verde è irrigata con un sistema di recupero dell'acqua piovana, e le aree pubbliche sono dotate di un impianto di illuminazione a basso consumo.

Chi decide di fare degli investimenti in immobili, può scegliere se acquistare una qualunque casa per le vacanze nelle Marche, o se investire anche in un'idea, un principio, pensando al proprio futuro e a quello dei propri figli. Sì, perché Ecocittà ha fatto dell'ecosostenibilità il suo tratto distintivo, dando garanzie maggiori rispetto alla pratica corrente: ciò grazie all'adesione al protocollo di certificazione Itaca Marche, un'implementazione adottata dalla Regione per favorire l'edilizia sostenibile.

Si è deciso quindi di abbracciare standard che insistono su aspetti specifici, tra cui la qualità del comfort interno, i materiali e le risorse impiegati nell’intero ciclo di vita del manufatto edilizio, e la qualità del sito. Quest'ultimo punto è di centrale importanza: quelli di Ecocittà non sono semplici appartamenti al mare nelle Marche, ma strutture ideate per riqualificare un'ex area industriale, pertanto senza consumo di nuovo suolo. Il progetto poggia, dunque, sull'idea di non sfruttamento di nuove zone, preferendo agire sul recupero, che è un'operazione in grado di coniugare piacevolezza estetica e servizio utile alla città.
Related:
case classe a le marche, casa vacanze marche, case in vendita ancona, casa vacanza mare, appartamenti mare marche, appartamenti porto potenza picena, vendita case ancona, casa vista mare, casa vacanza marche, case in vendita mare.
Contattaci
Nome
posta elettronica
Telefono
Commenti
Case classe a le marche
investimenti in immobili
case in vendita ancona
case classe a le march
appartamenti mare marche
case vacenza marche
About
Home
Chi Siamo
Contattaci
La regione Marche
Porto Potenza Picena
Progetto
News
Gallery
La Piazza
FAQ
SBLOCCA ITALIA
Approfondisci
Vendita case nelle Marche
Appartamenti nelle Marche
Case sul mare
Vivere nelle Marche
Appartamenti al mare
Comprare casa nelle Marche
Investire nelle Marche
La tua case nelle Marche
Vendita case sul mare
Case ecosostenibili
Approfondisci
Risparmio energetico
Ville sul mare
Case in vendita sul mare
Appartamento sul mare
Agenzie immobiliari nelle Marche
Edilizia convenzionata
vendita casa Civitanova Marche
Appartamento a Porto Recanati
casa classe a
social media
Twitter Twitter
Facebook Facebook
You Tube YouTube
You Tube Blog
Tutto il materiale è a scopo illustrativo e potrà essere soggetto a modifiche. La Società sarà vincolata solo a seguito della firma del contratto e dei relativi allegati. Tutti i prezzi sono in EUR.

Telefono: 0733-688946  vendita case al mare nelle Marche
Copyright © 2010 Ecocittà   |   Web design & Forms by FormLogix Form Builder, Email Form