Ecoccita
main
contattaci via mail
Contattaci x
Nome
Cognome
E-mail
Messaggio
case in vendita sul mare
Case in vendita sul mare: come arredarle?
Sono soprattutto single, giovani coppie, o famiglie con un bambino piccolo ad interessarsi alla vendita di un bilocale al mare. Ciò perché lo spazio, anche se non ampissimo, è più che sufficiente per le loro esigenze, permettendo allo stesso tempo di risparmiare sui costi. Le tante agenzie immobiliari delle Marche possono in tal senso presentare numerose occasioni.

Trattano, ad esempio, case in vendita a Civitanova Marche, appartamenti in vendita a Potenza Picena, e case in vendita a Porto Recanati, tanto per citare alcune delle località balneari più rinomate della costa marchigiana meridionale. Una volta che si è deciso di comprare una casa al mare -poniamo un appartamento a Porto Recanati o uno all’interno di Ecocittà, a Porto Potenza Picena-, e che si è optato per la soluzione bilocale, il dilemma che subito nasce è come arredarlo.

Anche se lo spazio è poco, ci sono tante idee per creare un ambiente piacevole e un arredamento confortevole ed accogliente. Uno spunto potrebbe essere fornito dai mobili componibili, un trend del periodo, e che si adattano facilmente ai piccoli spazi. Il consiglio è di utilizzare colori caldi per i componenti della cucina. La zona notte delle case in vendita sul mare potrebbe unire le funzioni di camera con quelle di studio: ciò si può ottenere mettendo una scrivania in camera da letto, e apposite mensole per riporre libri e documenti.

case vendita civitanova marche


Una buona idea potrebbe essere anche quella di inserire diversi specchi nel locale, per dare la sensazione di uno spazio più ampio. Ma le case in vendita sul mare possono essere anche arredate con il concetto di open space: un'unica area aperta in cui sistemare sia il soggiorno che la cucina. A chi non piacesse quest'idea, la divisione dei due ambienti tramite un muretto basso potrebbe fornire un valido compromesso, permettendo ugualmente alla luce naturale di penetrare e inondare tutto il locale.

C'è anche la possibilità di incassare nel mobilio eventuali elettrodomestici o elementi, sia per risparmiare spazio, sia per un effetto estetico di maggior ordine e linearità. Molti degli appartamenti nelle Marche sul mare consentono questa flessibilità e un altro grado di adattamento. Un consiglio per l'arredamento di case in vendita sul mare: cercare di utilizzare, per entrambi gli ambienti, colori e stili il più possibile simili. Non risulta infatti piacevole uno spazio ristretto che presenti un accostamento variegato e confusionario di colori e forme.

Chi si occupa della vendita di appartamenti a Potenza, così come nelle altre località costiere, potrà esservi di aiuto con suggerimenti e consigli per arredare al meglio anche un piccolo spazio, e renderlo una dimora calda e accogliente.

Related: case in vendita sul mare, case vendita civitanova marche, appartamenti in vendita potenza, immobiliari marche, case in vendita porto recanati, vendita appartamenti potenza, comprare casa mare, vendita bilocale al mare, appartamento porto recanati, appartamenti marche mare.
Il Progetto
Trova la tua casa ideale
CERCA CASA
Tipo proprietà
 
Fascia prezzi