Ecoccita
main
contattaci via mail
Contattaci x
Nome
Cognome
E-mail
Messaggio
comprare casa mare
Vacanza e investimento, ma anche divertimento e cinema tra i motivi per comprare una casa al mare
Ogni vendita di case al mare porta con sé una sua storia e delle sue peculiarità. Racconta di persone, stati d'animo, tempi e luoghi diversi, desideri, confronti, negoziazioni, e tanto altro.

L'acquisto di una casa al mare rappresenta per ciascuno di noi un preciso e specifico momento della nostra vita, e si fissa nella memoria in maniera indelebile. C'è chi decide di comprare una casa al mare con i risparmi di una vita, assicurandosi così un posto tranquillo in cui trascorrere gli anni della pensione.

Magari si opta per una casa per la vacanza al mare, da vivere intensamente nei mesi estivi e da trasformare in una sorta di punto di ritrovo per serate in famiglia e con gli amici. In questo caso il nostro appartamento sul mare porterà con sé ricordi di riunioni festose e allegre, di un via vai di persone, di giornate organizzare per trascorrere ore di svago insieme.

Spesso, infatti, si sceglie di acquistare una casa per le vacanze nelle Marche sul mare che abbia attorno a sé anche uno spazio libero da impiegare come meglio si crede. Può essere un'area dove sistemare un barbecue, oppure una porzione di terreno dove installare un gazebo con panche, tavolini e divanetti, o ancora uno spazio per prendere il sole e dedicarsi alla lettura in tutta tranquillità.

vendita bilocale al mare


Per qualcun altro comprare una casa al mare può significare invece fare un investimento sicuro nel mattone, un investimento che in prospettiva darà i suoi frutti. Molte persone, ad esempio, acquistano un'abitazione in un residence delle Marche per poi affittarla a turisti e villeggianti.

Ovviamente i periodi di picco sono quelli estivi, ma non mancano anche numerosi visitatori, soprattutto stranieri, anche durante gli altri mesi dell'anno. Sono infatti molti i turisti che dall'estero scelgono un appartamento al mare nelle Marche, richiamati dalle celebri spiagge, dalla qualità della vita e dei servizi e dal clima mite e piacevole di questa terra.

E spesso capita che anche il cinema si interessi alle case al mare delle Marche: i registi amano questa regione e il suo litorale, ideale per stabilirci set dalla bellezza mozzafiato. Delle case locali apprezzano la dimensione calda e confortevole, la bellezza tradizionale che ha un sapore di solida certezza, la loro collocazione con vista su panorami meravigliosi. Il paesaggio e l'edilizia marchigiani hanno fatto il giro del mondo, riscuotendo successo anche in Paesi lontani. Insomma, un sogno marchigiano che ogni anno porta anche molti stranieri ad interessarsi alle case in vendita sul mare nella nostra regione

Related: comprare casa mare, vendita bilocale al mare, appartamento porto recanati, appartamenti marche mare, appartamento mare marche, vendita case mare. residence porto potenza picena, residence porto potenza, residence le marche, residence marche.
Il Progetto
Trova la tua casa ideale
CERCA CASA
Tipo proprietà
 
Fascia prezzi