Ecoccita
main
contattaci via mail
Contattaci x
Nome
Cognome
E-mail
Messaggio
vendita casa mare
La casa per le vacanze al mare in Italia è a Porto Potenza Picena, dove quiete e cultura vanno a braccetto
A quanti di noi sarà capitato di esclamare, con tono sognante: "Ma sì, quasi quasi la faccio questa pazzia. Compro una casa al mare!". Armati di buoni propositi, iniziamo allora ad informarci, a soppesare i pro e i contro, ci soffermiamo davanti alle vetrine delle agenzie immobiliari, cerchiamo annunci di appartamenti in vendita in Ancona, magari attirati dalla fama conclamata di perle turistiche come Sirolo, Numana, la riviera del Conero.

Eppure, eppure ... di case al mare le Marche sono veramente piene, e le offerte si snodano, senza eccezione, lungo tutti i 180 chilometri di costa della regione. Per le agenzie, la vendita di una casa al mare non rappresenta una difficoltà, forti delle opportunità presentate da ben 26 località affacciate sul mare e 9 porti turistici.

La vendita di una casa per le vacanze, però, non dovrebbe essere puramente fine a se stessa, ma tener conto anche di molteplici variabili che cambiano a seconda del cliente. Così, per qualcuno sognare una casa per le vacanze nelle Marche e sul mare può voler dire avere il desiderio di riparare in un luogo che sappia fornire la quiete necessaria per il riposo, ma al contempo anche stimoli e fermenti culturali e artistici.

casa vacanze vendita


In questo caso chi si occuperà della vendita della casa al mare farà bene a suggerire un appartamento situato nella costa maceratese. In questa zona, a Sud della riviera del Conero, l'arenile si allarga e il litorale si fa pianeggiante per interi chilometri. Chi punta il dito su questa zona per scegliere la sua casa per le vacanze, soffermandosi soprattutto nell'area di Porto Potenza Picena, potrà godere di una spiaggia sabbiosa, di acqua limpida e di tanto spazio per passeggiare e andare liberamente in bicicletta.

Il relax non manca, come pure l'invito ad uscire e curiosare alla ricerca di vere chicche architettoniche. Porto Potenza Picena, così come la vicina Porto Recanati, nacquero come attracco costiero dei rispettivi comuni collinari, ma col tempo divennero rinomate località balneari, conservando la loro valenza artistica e culturale. L'intera area maceratese, dalla costa all'entroterra, è ricca di eventi d'arte e spettacoli, facilmente raggiungibili con pochi minuti d'auto.

Macerata stessa è sede del famosissimo Sferisterio, che ogni anno ospita stagioni operistiche di elevato valore culturale. Ecco dunque che l'acquisto di una casa al mare si trasforma in una scelta ben ponderata, non lasciata al trasporto del momento o alla moda, ma tagliata sulle nostre esigenze. E mettere una casa per le vacanze in vendita significa offrire anche un insieme di aspetti e valori extra, come lo stile di vita, le bellezze architettoniche, la tradizione gastronomica.

Lo sanno bene gli ideatori di Ecocittà, il quartiere di Porto Potenza Picena dove per la prima volta i principi dell'ecosostenibilità sono stati applicati all'intera area. 60.000 metri quadrati al cui completamento si sta lavorando alacremente, con la consapevolezza di offrire una novità nel suo genere. Ad Ecocittà la vendita di una casa al mare è fatta con la passione di chi è consapevole di offrire un unicum, un'esperienza che appaga mente e cuore.

Related: vendita casa mare, casa vacanze vendita, casa vacanze marche sul mare, case mare marche, appartamenti in vendita ancona, casa per le vacanze, casa vacanze mare italia, vendita casa vacanze, acquisto casa mare compro casa mare
Il Progetto
Trova la tua casa ideale
CERCA CASA
Tipo proprietà
 
Fascia prezzi